sassari
cronaca

Stintino riscopre il tennis

Conclusi i lavori nell’impianto comunale di Capo Falcone


14 marzo 2022


STINTINO. C'è un campo da tennis rifatto a nuovo per gli appassionati di questa disciplina e, in modo particolare, per i tanti ragazzi che da anni seguono la scuola tennis stintinese. Si sono conclusi a Capo Falcone i lavori sul campo comunale che hanno consentito di consegnare alla cittadinanza una struttura completamente rinnovata.

Le opere, costate circa 30 mila euro, hanno consentito di realizzare il campo in green set, una resina che consente un'elevata qualità di gioco. Il precedente campo è stato così smantellato per consentire la posa del nuovo manto, quindi sono state rifatte anche le recinzioni di bordo campo. «Proseguiamo con la politica di rinnovamento delle strutture utili allo sport – afferma il vicesindaco Angelo Schiaffino –. Per praticarlo sono necessarie strutture moderne e all'avanguardia e crediamo che il nostro paese sia un luogo ideale per praticare sport all'aria aperta: dal tennis al padel, dalla vela al windsurf, dal ciclismo al golf, al trekking». «Restituiamo agli amanti del tennis un campo rinnovato e competitivo – afferma Mario Mura, consigliere con delega allo Sport – e diamo ai nostri giovani, che da anni si allenano a Capo Falcone, un'ulteriore opportunità di crescere». E proprio i più giovani si sono allenati su questo campo, grazie alla scuola tennis del maestro Alessandro Ciotti, con progetti che hanno coinvolto anche le scolaresche. «Un’iniziativa che da anni accompagna i nostri ragazzi – aggiunge l'assessora alla Pubblica istruzione Antonella Mariani – dalle elementari alle medie. Per loro è stata un'occasione di sport e di socializzazione».

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.