La Nuova Sardegna

Sassari

Incidente nella notte

Ozieri, schianto in moto: muore un operaio di 43 anni

Gianni Bazzoni

	La moto distrutta dopo l'incidente e, nel riquadro, la vittima Pier Giuseppe Polo
La moto distrutta dopo l'incidente e, nel riquadro, la vittima Pier Giuseppe Polo

Vittima un operaio che ha urtato con violenza il guardrail: inutili i soccorsi

31 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Ozieri Un operaio di 43 anni di Ozieri, Pier Giuseppe Polo, ha perso la vita ieri in un incidente stradale che si è verificato nei pressi del cimitero. L’uomo era in sella a una moto tipo “Motard” che per cause ancora in fase di accertamento è finita contro il guardrail. Immediati i soccorsi ma per il 43enne purtroppo non c’è stato niente da fare, troppo gravi le lesioni riportate nel violento impatto contro la barriera metallica. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

L’incidente si è verificato poco dopo le 21,30 e la notizia della tragedia si è diffusa rapidamente a Ozieri dove la vittima era molto conosciuta. Pier Giuseppe Polo “Pierpolo” per gli amici, non era sposato e viveva con i genitori. Lavorava da molti anni come operaio in una impresa del territorio, la società Aini, e si occupava di guidare macchine operative. Era molto esperto.

Secondo la prima ricostruzione, la moto saliva dal quartiere San Nicola verso Ozieri e -per cause che ancora devono essere accertate - Pier Giuseppe Polo ha perso il controllo della moto che è finita contro il guardrail. L’uomo è stato sbalzato e ha battuto con violenza la testa. L’allarme è stato dato da automobiisti di passaggio e i soccorsi sono arrivati in pochi minuti. Purtroppo i tentativi di rianimare il motociclista sono risultati vani. Il corpo dell’operaio è stato ricoperto con un telo, e la strada Chilivani-Ozieri è stata interdetta al traffico che è stato deviato su percorsi alternativi da agenti della compagnia barracellare che hanno collaborato con i carabinieri.

I militari della compagnia di Ozieri, al comando del capitano Andrea Asuni, hanno eseguito i rilievi e su disposizione del magistrato di turno il corpo di Pier Giuseppe Polo è stato rimosso poco dopo le 23,30 e trasferito all’istituto di Patologia forense per l’esame del medico legale. Dolore e sconcerto tra gli amici di Pier Giuseppe Polo. Tante le persone che hanno raggiunto il luogo dell’incidente per rendersi conto dell’accaduto.

La famiglia Polo è molto conosciuta a Ozieri, il padre di Pier Giuseppe, ex dipendente comunale, gestisce un agriturismo in zona Monserrato. (Ha collaborato Francesco Squintu)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative