La Nuova Sardegna

Sassari

Dopo l'incidente mortale

Sassari, «Quelle strade sono troppo pericolose: subito i dissuasori»

Sassari, «Quelle strade sono troppo pericolose: subito i dissuasori»

Il quadrilatero compreso tra via Roma, via Duca degli Abruzzi viale Dante e via Giorgio Asproni è teatro di incidenti continui

28 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Subito dissuasori e nuova segnaletica orizzontale in quella che è sempre più una zona ad altissimo tasso di sinistri automobilistici». Dopo l’ennesimo incidente, per giunta mortale, Pier Giuseppe Canu, presidente della Confcommercio territoriale, interviene in qualità di vice presidente nazionale del Sindacato nazionale degli agenti di assicurazione chiedendo un immediato intervento per cercare di moderare in qualche modo la velocità eccessiva delle auto in quella zona.

«Il quadrilatero compreso tra via Roma, via Duca degli Abruzzi viale Dante e via Giorgio Asproni è pericolosissimo – aggiunge –. Giusto dare qualche numero la scorsa settimana ho aperto quattro pratiche per incidenti avvenuti negli incroci di via Diaz, via Zanfarino e via Torres. Per curiosità ho chiamato un paio di colleghi e anche loro viaggiano sulle stesse cifre. Se pensiamo che in città ci sono novanta, cento agenzie di assicurazioni possiamo facilmente farci un’idea della portata di questo problema. Purtroppo in quella zona della città si tende a correre troppo e gli automobilisti spesso sono indisciplinati, credo sia necessario intervenire sistemando dei dissuasori così come era stato fatto a suo tempo nei pressi delle scuole di via Washington e via Sulcis. In più va potenziata la segnaletica orizzontale, che in alcuni punti è assente. Tra l’altro sono numeri che in qualche modo vanno a sfavore della città, perché quando i sinistri aumentano in maniera considerevole la conseguenza è l’aumento delle tariffe delle polizze assicurative».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative