La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori pubblici

Strada Sorso-Sennori, via libera al progetto esecutivo dei lavori

Strada Sorso-Sennori, via libera al progetto esecutivo dei lavori

Verrà allargata e resa più sicura grazie a un finanziamento di 750mila euro

25 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sorso Via libera al progetto esecutivo dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale Sorso-Sennori, in località Salamagna. Una strada particolarmente trafficata che collega i due centri abitati e che da tempo necessitava di urgenti interventi più volte sollecitati da entrambe le comunità.

La giunta del sindaco Fabrizio Demelas ha approvato nei giorni scorsi il provvedimento che, di fatto, ora consentirà l’avvio dell’intervento. L’opera sarà realizzata grazie a un finanziamento della Regione di 750 mila euro che era stato inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024.

«Si tratta di un intervento di grande importanza, molto atteso dalle due comunità di Sorso e Sennori che sono molto legate tra loro – afferma il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas –. Riusciamo finalmente ad avviarlo grazie a un lavoro sinergico condotto dall’amministrazione comunale, dai nostri uffici tecnici e con il prezioso contributo dell’ex consigliere regionale Antonello Peru, che in durante il suo mandato in Regione ha svolto un ruolo decisivo per l’assegnazione di questo finanziamento».

I lavori riguarderanno in particolare l’allargamento della carreggiata in entrambi i sensi marcia, l'eliminazione della pericolosa curva a gomito, il rifacimento della pavimentazione stradale, la realizzazione di marciapiedi a norma su entrambi i lati della carreggiata e dell'impianto di illuminazione pubblica su tutta l’estensione della strada, gli attraversamenti pedonali, rialzati utili per contenere la velocità di marcia degli autoveicoli. L’intervento, una volta completato, permetterà quindi di avere a disposizione una strada intercomunale più sicura sia per gli automobilisti sia per i pedoni.

«Siamo molto soddisfatti – conclude il sindaco Demelas – perché ci avviamo a raggiungere un altro degli obiettivi programmatici che avevamo fissato al momento della nostra elezione».



In Primo Piano
Incidente

Perde il controllo della moto e finisce contro un cartello stradale, muore il 39enne di Dorgali Giuseppe Gometz

Video

Dopo quattro giorni di vacanza in Costa Smeralda, Jannik Sinner riparte da Olbia: autografi su palline e racchette per pochi fortunati

Le nostre iniziative