La Nuova Sardegna

Sassari

Abbanoa

Lavori all’impianto di Truncu reale: restrizione nell’erogazione dell’acqua a Sassari

Lavori all’impianto di Truncu reale: restrizione nell’erogazione dell’acqua a Sassari

Problemi possibili in alcune zone della città nei prossimi giorni dalla mezzanotte alle 5 del mattino

20 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





L’impianto di sollevamento di Truncu Reale a Sassari è interessato da un urgente intervento di manutenzione che riguarda il sistema di pompaggio verso il serbatoio di Monte Oro.  A comunicarlo è l’ufficio stampa di Abbanoa.

"I lavori in corso _ sottolinea la nota _ comportano una diminuzione di risorsa idrica verso il successivo serbatoio di via Milano che può contare, comunque, su un apporto dall’altro potabilizzatore al servizio della città, l’impianto di Bidighinzu”.

"Le squadre di Abbanoa stanno procedendo con tutte le manovre in rete per limitare eventuali cali di pressione. In base alla disponibilità di risorsa idrica e ai livelli nel serbatoio di via Milano, si procederà nei prossimi giorni con eventuali chiusure notturne dalla mezzanotte alle 5 della mattina successiva”.

Ai lavori, fa sapere Abbanoa saranno interessati i quartieri di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari2, Monte Furru, Badde Pedrosa e Porcellana Alta. La fascia oraria è quella dove si registrano minori consumi e di conseguenza saranno limitati i disagi all’utenza.

"Le squadre di Abbanoa  _ conclude la nota _ eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi e ridurre o eliminare le ore di interruzione qualora l’andamento dei livelli del serbatoio dovesse consentirlo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24”.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative