La Nuova Sardegna

Sassari

Abbanoa

Lavori urgenti all’acquedotto: alcune zone di Sassari, Porto Torres, Castelsardo e la campagna di Stintino senza acqua per 24 ore

Lavori urgenti all’acquedotto: alcune zone di Sassari, Porto Torres, Castelsardo e la campagna di Stintino senza acqua per 24 ore

Le interruzioni riguardano solo alcuni impianti: ecco l’elenco

03 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani, martedì 4 aprile 2023, dovrà eseguire un urgente intervento di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale a Sassari e di Castelsardo. I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile. Enas ha stimato una durata di 24 ore (dalle 7 della mattina di martedì fino alle 7 della mattina di mercoledì 5 aprile).

Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Sassari Nelle zone servite dal serbatoio di Via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari) saranno effettuate le seguenti chiusure: questa notte 3 aprile dalle 22 alle 5 di domani, domani (martedì) interruzione dalle 16 fino alle 5 della mattina successiva, mercoledì interruzione dalle 20 alle 5 e giovedì dalle 23 alle 5 della mattina successiva. Per Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi l’interruzione dell’erogazione sarà dalle 16 di martedì alle 5 della mattina di mercoledì. In base alla possibilità di aumentare l’integrazione della fornitura dall’acquedotto Bidighinzu, sarà possibile aumentare le ore di erogazione. Nelle altre zone della città non ci saranno interruzioni.

Porto Torres Chiusura dell’erogazione dalle 19 di martedì 4 aprile 2023 alle 14 di mercoledì 5 aprile 2023.

Stintino Nel centro abitato non ci saranno interruzioni; nelle campagne e a Pozzo San Nicola chiusura dell’erogazione dalle 14 di martedì 4 aprile alle 17 di mercoledì 5 aprile.

Castelsardo Chiusura dell’erogazione dalle 7 di martedì 4 aprile alle 13 di mercoledì 5 aprile

In Primo Piano
Lo choc

Sassari, maxi bolletta da mezzo milione: Abbanoa pignora i conti correnti

di Davide Pinna

Video

Pale eoliche in partenza da Oristano per Villacidro: manifestanti cercano di fermare il trasporto

Le nostre iniziative