La Nuova Sardegna

Sassari

L'incidente

Sassari, scontro tra Sirio e un suv in viale Italia

Sassari, scontro tra Sirio e un suv in viale Italia

Il trenino ha speronato una Jaguar che aveva bruciato il rosso in viale Mancini

09 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Scontro tra Sirio e un suv Jaguar nero, guidata da un uomo, questo pomeriggio intorno alle 17 all’incrocio tra viale Italia e viale Mancini.

La metro leggera Arst, che arrivava dall’Emiciclo, ha colpito la fiancata sinistra anteriore della Jaguar, che proveniva da viale Mancini e che è probabilmente passata con il semaforo rosso senza accorgersi che dalla sua sinistra arrivava il trenino.

L’impatto è avvenuto fortunatamente a bassa velocità, ma i mezzi sono comunque rimasti “incastrati” per qualche decina di minuti, mandando il tilt la circolazione nel trafficatissimo incrocio. Sul posto sono immediatamente arrivati alcuni equipaggi della polizia locale, i vigili del fuoco e un’autoambulanza.

Dopo le necessarie verifiche sul fatto che il sistema di mobilità del trenino non fosse danneggiato e i rilievi di rito Sirio però è riuscito a retrocedere nel tratto di viale Italia tra i giardini (nel mentre chiuso al traffico dalla polizia locale) e la Jaguar nera a ripartire liberando l’incrocio, e la circolazione ha potuto riprendere regolarmente.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative