La Nuova Sardegna

Sassari

L’annuncio

Strada Sassari-Alghero: pubblicata la graduatoria per l’aggiudicazione dei lavori

Strada Sassari-Alghero: pubblicata la graduatoria per l’aggiudicazione dei lavori

Entro i primi 20 giorni di dicembre sarà approvato l’affidamento definitivo all'impresa che completerà la quattro corsie

25 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Pubblicata la graduatoria delle aziende per l'aggiudicazione dei lavori della quattro corsie. Entro i primi 20 giorni di dicembre sarà approvata l'aggiudicazione definitiva all'impresa che completerà la strada Alghero - Sassari.

«Tempi rispettati per un’opera attesa ormai da decenni. Sono state inserite specifiche disposizioni per superare qualsiasi difficoltà burocratica e accelerare i lavori per questa arteria viaria di fondamentale importanza per tutto il nord ovest della Sardegna, sia dal punto di vista sociale e economico, sia per ragioni di sicurezza stradale. Finalmente si passa dalle parole ai fatti!» – sottolinea Michele Pais, presidente del Consiglio regionale della Sardegna e coordinatore regionale della Lega.

«La gara – continua Pais –  il cui importo complessivo delle opere è pari a 238 milioni di euro, è stata oggetto di rilevanti adeguamenti dei costi predisposti dal Presidente Solinas e a cui è stata assicurata piena copertura finanziaria dal Ministero delle Infrastrutture guidato dal Ministro e Vicepremier Matteo Salvini, che ha messo un particolare focus sulle incompiute sarde».

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 19: 44,1 per cento

Le nostre iniziative