La Nuova Sardegna

Sassari

Cronaca

Porto Torres, vandali scatenati alla media Brunelleschi

Porto Torres, vandali scatenati alla media Brunelleschi

Vetri rotti e danni a gran parte dell’edificio

16 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Porto Torres Un gruppo di giovani vandali è entrato in azione ieri mattina prendendo di mira la scuola media il Brunelleschi, a Porto Torres, rompendo vetri e provocando altri danni in gran parte dell’edificio.

«Era un gruppo abbastanza numeroso – racconta la referente del plesso scolastico, Sara Carta – che si è radunato nel piazzale di fronte alla scuola: prima si sono avvicinati alle finestre delle classi, dove erano in corso le lezioni, prendendole a calci e gridando frasi senza senso che hanno impaurito gli alunni. Poi si sono spostati verso l’ingresso della palestra, rompendo con delle pietre il vetro superiore. Una volta entrati all’interno – aggiunge la docente -, non si sa come, hanno lanciato una transenne e delle sedie sul campo di gioco, provocando dei solchi sulla superficie».

L’atto vandalico è stato denunciato alla compagnia dei carabinieri, che ha effettuato i rilievi e potrebbe avere a disposizione le immagini delle telecamere dei palazzi vicini. Sempre ieri mattina è stato distrutto il vetro posteriore della macchina di un docente del liceo scientifico, Flavio Piras, che era parcheggiata, ironia della sorte, davanti a Comando della polizia locale. «Ci sono indagini in corso da parte dei carabinieri – ha detto il professore -, perché ho presentato regolare denuncia contro ignoti». (g.m.)

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 12: 18,4 per cento

Le nostre iniziative