La Nuova Sardegna

Sassari

Il lutto

Anche il Comune di Sassari ricorda Gigi Riva: bandiere a mezz’asta oggi e domani

Anche il Comune di Sassari ricorda Gigi Riva: bandiere a mezz’asta oggi e domani

«È stato un sardo di elezione ben più radicato e consapevole della sua “sardità” di molti che isolani lo sono per nascita»

23 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il Comune di Sassari terrà le bandiere a mezz’asta oggi e domani, mercoledì 24, giorno in cui si terranno i funerali di Gigi Riva.

«Il Comune si fa interprete dei sentimenti di cordoglio  espressi dai cittadini sassaresi per la scomparsa di Gigi Riva» spiegano da Palazzo Ducale.

«Riva era apprezzato non solo come grande campione sportivo, con record ancora imbattuti dopo quasi cinquanta anni dal suo ritiro dalla carriera agonistica, ma anche come uomo di straordinaria integrità, esempio di una vita dedicata allo sport con una dedizione e una serietà non comuni» prosegue la nota del Comune.

«È stato un sardo di elezione ben più radicato e consapevole della sua “sardità” di molti che isolani lo sono per nascita. Ha costituito, insieme agli altri calciatori della straordinaria stagione del Cagliari vincitore dello scudetto 1969/1970, il protagonista e il simbolo di un popolo intero che voleva emergere con orgoglio da una condizione di difficoltà verso un avvenire migliore».

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Elezioni regionali, il centrodestra ancora spera nel ribaltone

Le nostre iniziative