La Nuova Sardegna

Sassari

Eventi

A Florinas tutto pronto per su Carrasegare Fiolinesu

A Florinas tutto pronto per su Carrasegare Fiolinesu

Si comincia giovedì 8 febbraio e si prosegue fino a martedì grasso, il 13, con sfilate, balli in maschera e prelibatezze

06 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Florinas Motori pronti a partire per il Carrasegare Fiolinesu, il carnevale florinese, organizzato dalla Proloco Fiolinas con il supporto dell’amministrazione comunale. 

L’evento colorerà le vie di Florinas a partire da giovedi 8 febbraio con il ballo in maschera e l’immancabile favata organizzata nelle scuole elementari.

Tutti presenti nella festa delle maschere e del colore: il 10 febbraio parteciperanno alla sfilata dei carri allegorici sia le associazioni che i gruppi in maschera.

Sfilerà il carro della Proloco, quello della Consulta giovanile e quello dell’Associazione Ena e Littu. Il tema della sfilata resta un segreto: gli organizzatori promettono una sorpresa.La serata terminerà con la frittellata in Piazza del popolo e il ballo in maschera nell’aula magna delle Scuole elementari.

Martedì 13 febbraio la festa continua e si replica sia la sfilata dei carri che l’intrattenimento con le prelibatezze carnevalesche in Piazza del Popolo e il gran ballo finale a scuola.

«L’anno scorso abbiamo voluto coinvolgere tutto il paese e le sue associazioni in una grande festa, ed è stato un vero successo - sottolinea il sindaco di Florinas Enrico Lobino - Quest’anno replicheremo il cartellone di eventi, invitando tutti i florinesi e non solo, a festeggiare il Carnevale, sperando nella clemenza del tempo».

La crisi

Agriturismi, il lento declino: ogni anno sempre meno mentre in Italia crescono

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative