La Nuova Sardegna

Sassari

Continuità territoriale

Aeroitalia cancella il volo Alghero-Roma delle 11 a partire dall’8 aprile

Aeroitalia cancella il volo Alghero-Roma delle 11 a partire dall’8 aprile

Attacco dell’ex sindaco di Alghero Mario Bruno: «Decisione assurda che non agevola i sardi. La Regione intervenga subito per il ripristino»

04 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Dall'8 aprile e sino al 26 ottobre, il volo in continuità territoriale in partenza da Alghero per Roma slitterà dalle 11 alle 15.20.

«Un orario assurdo che non agevola i residenti in Sardegna, non solo perché costretti a fare una levataccia anche quando devono recarsi a Roma nel fine mattinata, ma perché questo orario non consente di intercettare una serie di coincidenze utili per altre località italiane ed europee» attacca l’ex sindaco di Alghero Mario Bruno.

«Una decisione intollerabile, già assunta nel recente passato, ma rientrata a metà gennaio, anche grazie a una forte richiesta dei passeggeri e a una nostra ferma protesta. Aeroitalia ha però ripristinato il secondo volo delle 11 per Roma solo per alcuni mesi, da metà gennaio ai primi di aprile, rendendo proprio per la stagione estiva la vita più complicata per i sardi, con un buco tra il primo e il secondo volo per Roma di ben otto ore».

«Serve un intervento immediato della Regione – prosegue Mario Bruno -, in attesa di una continuità territoriale aerea che davvero venga incontro ai sardi, rendendo almeno Roma e Milano accessibili in fasce orarie garantite da oneri di servizio che guardino ai migliori prezzi e alle continue frequenze, alla qualità e alla continuità del servizio, da svolgere come una navetta per permettere ai sardi di non restare isolati dal resto del  Paese. Cominciamo dalle cose basilari: si ripristini il volo Alghero-Roma delle 11». 

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative