La Nuova Sardegna

Sassari

Politica

Sassari, Maurilio Murru: «Sostengo la candidatura di Nicola Lucchi»

Sassari, Maurilio Murru: «Sostengo la candidatura di Nicola Lucchi»

L’ex 5 Stelle resta nella coalizione civica di Nanni Campus, parteciperà alle elezioni come consigliere nella lista "Sassari è”

03 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una breve nota firmata dal presidente del consiglio comunale Maurilio Murru, scioglie la riserva sull’impegno del presidente del consiglio comunale ed ex esponente del Movimento 5 Stelle sulle prossime elezioni comunali.

«Comunico la mia candidatura ufficiale alla competizione elettorale del prossimo 8 e 9 giugno, per il rinnovo del consiglio comunale di Sassari nella lista “Sassari è” che sostiene Nicola Lucchi alla carica di sindaco di Sassari».

«Ho scelto di proseguire il mio impegno per la città di Sassari che ho avuto l’onore di servire prima da consigliere comunale e poi da presidente del consiglio comunale nell’attuale amministrazione» prosegue la nota.

«Mi candido per continuare a svolgere il mio servizio per la mia amata Sassari, che può e deve essere protagonista sia a livello regionale che nazionale».

Si completa così il quadro dei transfughi a 5 Stelle, usciti dal movimento dopo la rottura legata all’alleanza a livello regionale fra Grillini e Partito Democratico per la candidatura di Alessandra Todde.

Murru, insieme a Patrizia Zallu e Federico Sias, resterà nel perimetro dell’attuale maggioranza a sostegno di Lucchi, mentre l’ex assessora alla Cultura Laura Useri sosterrà, con due liste, il candidato del centrodestra Gavino Mariotti.

In Primo Piano
Allarme

Emergenza siccità, la Baronia come il Texas: asciutti anche i pozzi

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative