Sassari, alla Cavalcata sfilano bellezza e tradizione
Corteo di duemila figuranti tra l’abbraccio del pubblico: 60 associazioni da tutta l’isola e 200 tra cavalieri e amazzoni
Sassari Prende ufficialmente il via la 73esima edizione della Cavalcata, oggi domenica 12 maggio, con la partenza della lunga sfilata da Corso Cossiga, a pochi passi dalla chiesa di San Giuseppe. Il colpo d'occhio è notevole per quello che sarà un corteo di più di duemila figuranti che rappresentano 60 associazioni provenienti da tutta l'isola, e oltre 200 cavalieri e amazzoni.
La Cavalcata proseguirà nelle vie del centro, col passaggio all'emiciclo Garibaldi, in via Brigata Sassari, via Cagliari, portici Borgone e Crispo, passerella d'onore davanti alla tribuna di istituzioni e personaggi di spicco in piazza d’Italia e dunque su fino a via Roma. Seconda edizione sotto la direzione artistica di Giuliano Marongiu, ma l'anno scorso la pioggia rovinò in parte la festa. Stavolta sfilano i colori secondo il nuovo ordine dei comuni, non più per territorialità ma in ordine alfabetico. Davanti a tutti, Aritzo. (p.a)