La Nuova Sardegna

Sassari

Motori

Campionato mondiale di rally, 13esima partecipazione per Raffaele Donadio

Campionato mondiale di rally, 13esima partecipazione per Raffaele Donadio

Il pilota portotorrese ad Alghero dal 31 maggio al 2 giugno alla guida di una Ford Fiesta Rally3

27 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Per molti, il numero tredici porta sfortuna, ma per Raffaele Donadio rappresenta un nuovo capitolo della sua carriera. Questa tredicesima partecipazione al WRC non è solo un’altra gara ma è il ritorno al WRC dopo 2 anni di assenza e per un pilota l'orgoglio di partecipare al mondiale WRC è enorme.

La Sardegna ha sempre avuto una ricca tradizione automobilistica, e Raffaele Donadio è uno dei suoi figli, con una carriera che conta 12 partecipazioni al mondiale WRC e oltre 70 rally.

Donadio si appresta a rappresentare la nostra isola nel WRC Italia-Sardegna 2024 che si svolgerà ad Alghero dal 31 maggio al 2 giugno. 

“Il rally è una passione che richiede costanza e impegno oltre ad un ottima preparazione fisica - dice Donadio -. Sono orgoglioso e felice di poter portare il nome della Sardegna in una competizione così prestigiosa. Ringrazio mia moglie Alma che mi cura tutti i particolari della gara, il mio navigatore Mirko Luisotti, gli sponsor e gli amici che mi danno questa opportunità. Quest'anno gareggeremo con una Ford Fiesta Rally3 una delle macchine da rally di ultima generazione 4wd del team Julli ed è la prima volta che la guido: speriamo bene!” sorride Donadio.

In Primo Piano
Il racconto

Fiamme tra Riola Sardo e San Vero Milis: a fuoco terreni da pascolo e macchia mediterranea

di Enrico Carta

Energia

Impianti fotovoltaici in Sardegna: varata la norma che stabilisce i limiti nelle installazioni per i prossimi 18 mesi

Le nostre iniziative