La Nuova Sardegna

Sassari

Squadra Mobile

Sassari, maxi blitz antidroga: 22 indagati e un arresto per marijuana e ketamina

Sassari, maxi blitz antidroga: 22 indagati e un arresto per marijuana e ketamina

La persona finita agli arresti domiciliari aveva 25mila euro in contanti. Le indagini iniziate nel 2021 hanno portato al sequestro complessivo di due chili di cocaina

27 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari. Una persona trovata in possesso di marijuana e ketamina finita agli arresti domiciliari, due persone denunciate a piede libero, 17 perquisizioni e 22 persone indagate. È il bilancio del maxi blitz antidroga eseguita i giorni scorsi dagli agenti della squadra mobile della questura di Sassari, in città e nell’hinterland.

Le operazioni sono state svolte nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Sassari e iniziata nel 2021, che ha portato complessivamente a sei arresti in flagranza di reato, e al sequestrato più di due chili di cocaina ancora da “tagliare”, ingenti quantitativi di marijuana e hashish e al recupero di  una somma superiore ai 200mila euro in contanti provento dell’attività illecita.

Alle operazioni hanno preso parte personale della Questura di Sassari, dei commissariati di Ozieri, di Alghero, di Tempio Pausania, il Reparto prevenzione crimine Sardegna di Abbasanta e unità cinofile della Polizia di Stato.

La persona trovata in possesso marijuana, ketamina e  un kit per confezionare lo stupefacente aveva anche 25mila euro in contanti, probabile provento dell'attività illecita.

Altre due persone sono state denunciate, la prima perché trovata in possesso di cocaina e del materiale per il confezionamento, la seconda perché aveva diverse confezioni di sostanze dopanti prive di prescrizione medica.

I 22 indagati a vario titolo dovranno rispondere in concorso tra loro dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope. Secondo gli inquirenti il gruppo criminale gestiva un florido mercato di sostanze stupefacenti.

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative