La Nuova Sardegna

Sassari

Elezioni Comunali 2024
Comunali 2024

A Sorso una valanga di voti per Fabrizio Demelas: la città riconferma il sindaco uscente

A Sorso una valanga di voti per Fabrizio Demelas: la città riconferma il sindaco uscente

La sfidante Maria Giovanna Delrio (Pd) riconosce la sconfitta su social: «Buon lavoro, continueremo il lavoro all’opposizione»

10 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sorso «Auguri di buon lavoro al sindaco Fabrizio Demelas: i numeri non sono ancora ufficiali ma dai dati in nostro possesso vediamo che la maggior parte dei cittadini di Sorso ha espresso la volontà di proseguire con l’esperienza dell’attuale giunta. E quando i cittadini si esprimono hanno sempre ragione. Come lista del Partito Democratico ci siamo messi in gioco. Certo, abbiamo commesso alcuni errori di valutazione ma siamo orgogliosi di aver dato corpo a un’alternativa seria: ciò che ci sta a cuore non è il potere fine a se stesso ma il bene della nostra comunità ed è con questo spirito che continueremo il nostro impegno come forza di opposizione in consiglio comunale portando proposte ed evidenziando inefficienze. Lo faremo perché crediamo nella democrazia e perché siamo convinti che Sorso abbia necessità di un cambiamento, a partire dall’alternanza della sua classe dirigente che purtroppo è sempre la stessa da 15 anni a questa parte».

Così la sfidante del sindaco in carica, Maria Giovanna Delrio, supportata da una lista monocolore Pd sponsorizzata dal consigliere regionale Antonio Spano. A scrutinio quasi concluso, la candidata ha concesso la vittoria a Demelas considerato il grande divario di voti che si è mostrato fin dall’inizio dello spoglio. La lista Progetto Sorso di Demelas, infatti, viaggia intorno a percentuali del 70/75%.

In Primo Piano
Tragedia in mare

Castelsardo, turista tedesco muore annegato a Lu Bagnu

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative