La Nuova Sardegna

Sassari

L’operazione

Sassari, colpito al bar con un martello: arrestati due fratelli sassaresi

Sassari, colpito al bar con un martello: arrestati due fratelli sassaresi

Tentato omicidio, una terza persona indagata è irreperibile. La vittima è un sassarese di 62 anni: il 19 luglio sarebbe stato colpito alla testa in un bar di via Duca degli Abruzzi. Domani venerdì 30 agosto gli interrogatori di garanzia

29 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sono previsti domani, venerdì 30 agosto, gli interrogatori di garanzia di Stefano e Alessio Levanti (di 35 e 44 anni) due fratelli sassaresi finiti in carcere a Bancali con l’accusa di tentato omicidio. Un terzo indagato, Luca Silanos, sarebbe al momento irreperibile.

La vittima dell’aggressione che risalirebbe al 19 luglio scorso è il 62enne Ugo Poggi, a sua volta indagato per minacce. 

L’uomo sarebbe stato colpito alla testa con un martello mentre era seduto al “Duca bar”, in via Duca degli Abruzzi e sarebbe rimasto a terra gravemente ferito mentre i due fratelli e il terzo complice (quasi certamente l’autore materiale dell’aggressione) si davano alla fuga.

L’uomo quel giorno era stato trasportato in ospedale con un grave trauma cranico mentre i carabinieri avviavano le indagini per risalire agli aggressori. Sulla base delle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a individuare quelli che per l’accusa sono gli autori del tentato omicidio. Una terza persona deve essere ancora rintracciata.

Questa mattina davanti al gip Gian Paolo Piana i due fratelli (difesi dagli avvocati Mario Pittalis e Paolo Spano) potranno decidere se rispondere o meno all’interrogatorio e fornire la loro versione dei fatti. Il terzo indagato è assistito dall’avvocato Lorenzo Galisai mentre la vittima è tutelata da Maria Assunta Argiolas

In Primo Piano
La tragedia di Capoterra

Il racconto del superstite: «Fui l’ultima persona a scendere dall’aereo»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative