Thiesi, stop agli eventi di oggi 5 settembre per Nostra Signora di Seunis
Salta la giornata dedicata ai bambini, confermati gli appuntamenti del 6 settembre tranne la presentazione del libro su Gigi Riva
Thiesi La comunità di Thiesi è in lutto. Il Comitato di Seunis 2024 e l’amministrazione comunale annullano alcuni eventi previsti per i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Seunis in segno di cordoglio per la prematura scomparsa del 28enne Peppe Mannoni.
Annullata l’intera giornata di eventi dedicati a ragazzi e bambini in programma per oggi 5 settembre con la caccia al tesoro dei ragazzi del gruppo giovanile di don Piero Paulesu, Pompieropoli, il concerto di Maria Luisa Congiu e la presentazione del libro dedicato a Gigi Riva organizzata dall’amministrazione comunale e in programma per domani, 6 settembre.
Confermati gli altri appuntamenti in calendario di domani: la passeggiata Walk For the cure con partenza alle 10 a favore della lotta ai tumori del seno per le vie del paese, seguirà convegno nella Sala Aligi Sassu; alle 17 esibizione allievi Scuola di karate; alle 22 spettacolo musicale Dance 90 con dj, animazione e ballerine.
Dalla morte del giovane sono numerosi i messaggi di affetto che amici, parenti e conoscenti del ragazzo continuano a dedicargli sui social. Chi vive nel Meilogu conosce perfettamente il clima di gioia e l'entusiasmo che da sempre contraddistinguono questo periodo dell'anno in cui tutti i thiesini sono alle prese con i preparativi per la festa in onore della Madonna.
Da qualche giorno il tempo pare essersi fermato nel ricordo di Peppe Mannoni, il giovane ragazzo dall’animo gentile e affettuoso che, insieme a tanti, tantissimi amici, aveva molte passioni come la musica.
Manu Chao e i Limp Bizkit i suoi artisti preferiti. Peppe amava anche viaggiare e aveva una squadra del cuore: i Nero Verdi.Tifoso sfegatato della squadra locale, Peppe prendeva parte alle partite domenicali insieme al suo gruppo di amici, gli Ultras. Nella curva del comunale di Binza’e s’Ena la sua voce si univa al coro con cui era solito condividere le gioie e i dolori dei risultati. La donazione degli organi, disposta dalla famiglia, darà una possibilità di vita ad altri ragazzi. Nei prossimi giorni verrà disposto il rito funebre. (daniela deriu)