Sassari, 17 persone condannate per spaccio di droga a Santa Maria di Pisa
L’inchiesta denominata “Piazza pulita II” aveva portato all’arresto di 14 persone da parte dei carabinieri
Sassari Sono condanne pesanti – che vanno da un massimo di 9 anni a un minimo di un anno con la riduzione prevista dal rito abbreviato – quelle inflitte oggi lunedì 9 settembre 2024 dal gup Sergio De Luca ai 17 imputati sassaresi (solo uno ha patteggiato la pena) a giudizio per spaccio di sostanze stupefacenti.
Accolte parzialmente le richieste del pubblico ministero Maria Paola Asara che lo scorso anno aveva coordinato l’inchiesta - condotta sul campo dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Sassari - e che non a caso era stata denominata “Piazza pulita II”. Perché gli uomini dell’Arma avevano effettivamente “ripulito” da una grossa attività di spaccio di droga una zona nevralgica della città, nel quartiere di Santa Maria di Pisa (nella foto il blitz dei carabinieri in via Leoncavallo).
Quattordici, nel 2023, le persone arrestate dai carabinieri che, al termine di una articolata attività di indagine, avevano accertato un giro d’affari di circa sessantamila euro al mese. Fulcro dell'attività un appartamento di via Leoncavallo.