La Nuova Sardegna

Sassari

Rigenerazione urbana e cultura

Sassari, al centro storico la prima Mostra mercato del vino artigianale

di Roberto Sanna
Sassari, al centro storico la prima Mostra mercato del vino artigianale

Sabato 26 tra Palazzo Ducale e il Duomo mostre, dibattiti, degustazioni e il concerto del cantautore Francesco Tricarico

16 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Vino naturale, arte, canzone d’autore. Sono gli ingredienti della prima edizione della Mostra mercato del vino artigianale, che sabato 26 ottobre invaderà il centro storico e più precisamente l’area monumentale tra Palazzo Ducale e il Duomo.

L’iniziativa, presentata oggi, mercoledì 16 ottobre, è curata dalla Cooperativa sociale Ticcu, che esordisce così nella vita culturale cittadina con un evento che è solo il primo di una lunga serie in programma e che hanno come obiettivo prima di tutto la rigenerazione urbana del centro storico attraverso eventi di natura culturale e sociale.

Il programma prevede alle 11,30  l’apertura della giornata nel cortile di Palazzo Ducale con la mostra pittorica dell'artista ploaghese Nico Salis, a mezzogiorno un convegno dal titolo “Vino, ambiente, terroir - la scommessa del vino etico", organizzato e moderato da Piero Careddu, relatori  Alessandra Corda, Antonello Mattone, Gianfranco Manca e Antonio Canu. Alle 14 l’apertura degli stand, con otto produttori di vino artigianale nel nord ovest della Sardegna (ticket 20 euro e consumazioni illimitate) e alle 20,30 il concerto del cantautore Francesco Tricarico.

Primo piano
Il femminicidio di Tempio

L’assassino di Elisabetta Naddeo esce dal carcere dopo 22 anni. La sorella: «Non sia una morte vana»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative