La Nuova Sardegna

Sassari

La rassegna

Sassari, dal mito di Edipo al queer: ultima serata di Mod.Ac. festival culturale

Sassari, dal mito di Edipo al queer: ultima serata di Mod.Ac. festival culturale

La serata di domenica 24 novembre si sposta all’Ex-Mattatoio. Protagonisti il critico Nicola Fano, il docente Federico Zappino e l’attivista trans/femminista Isa Borelli

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari In seguito all’alto numero di prenotazioni per partecipare alla giornata conclusiva di Mod.Ac. festival culturale, domani domenica 24 novembre, la manifestazione si posta dalla Ex-Colonia Campestre a all’Ex-Mattatoio.

Appuntamento quindi in via Zanfarino 5 alle 17.30 con lo storico del teatro e docente all’Accademia di Belle Arti di Perugia Nicola Fano, che dialogherà del suo ultimo “Non è il caso. La vita secondo Edipo” (Treccani) con il giornalista Paolo Ardovino, e alle 18.30 per la doppia presentazione che avrà per protagonisti il filosofo e docente universitario di Filosofia politica a Sassari Federico Zappino con “Un materialismo queer e altri scritti politici” (Mimesis) e l’attivista trans/femminista Isa Borelli con “Gender is over” (Feltrinelli). Modererà l’incontro il critico e direttore artistico del festival, Alessandro Marongiu.

Le prime due serate di presentazioni, ieri e oggi, contano sul supporto logistico dell'associazione culturale Mosa. Mod.Ac. Festival culturale è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, e della Camera di Commercio di Sassari attraverso il programma Salude & Trigu, e gode del patrocinio del Comune di Sassari. 

Per stasera l’appuntamento resta alla ex colonia campestre, alle 18 toccherà a Graziano Gala con il suo secondo libro “Popoff” (minimum fax). Con lui, Vanni Lai. Alle 19 sarà la volta di Alessandro Ceccherini con “Che venga la notte” (nottetempo), dialogherà con l’autore, Alessandro Marongiu.

Primo piano
Criminalità

Rapina, estorsione e sequestro di persona: ecco chi sono i due arrestati

Le nostre iniziative