La Nuova Sardegna

Sassari

L’appuntamento

Con la Polizia locale di Sassari la Befana arriva in Vespa

Con la Polizia locale di Sassari la Befana arriva in Vespa

Iniziativa itinerante in collaborazione con il Vespa Club Sassari per portare gioia e caramelle ai piccoli della GeNa “Opera Gesù Nazareno”, nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Aou e in piazza d’Italia

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Nel periodo delle feste natalizie non si ferma, e anzi si rafforza, l’attenzione del Comando della Polizia locale verso i più piccoli. Dopo il successo dell’iniziativa “Natale per tutti”, grazie alla quale centinaia di bimbi e bimbe hanno ricevuto un dono dal babbo Natale che ha fatto visita al Comando della Polizia locale, lunedì 6 gennaio sarà la volta della “Befana arriva in Vespa”.

Un appuntamento immancabile per gli agenti di via Carlo Felice che, in collaborazione con il Vespa Club Sassari, porteranno gioia e caramelle a tanti bambini e bambine. La simpatica vecchietta, nella mattinata del 6 gennaio, sarà prima al centro GeNa “Opera Gesù Nazareno”, dove donerà calze colme di dolci ai piccoli pazienti; successivamente sarà nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero universitaria per altri prelibati regali e infine arriverà in piazza d’Italia, dove le vecchine del Vespa Club Sassari parcheggeranno le loro colorate Vespa-Scopa per continuare la distribuzione caramelle, cioccolati e qualche pezzetto di carbone a tutti i bambini e le bambine presenti.

Nel salotto buono della città sarà allestito anche il percorso studiato dalla Polizia locale per educare i piccoli alle regole sulla sicurezza stradale. I bambini si cimenteranno nel colorare cartelli stradali e a bordo di piccole auto e moto elettriche, messe a disposizione dal comando di via Carlo Felice, seguiranno un percorso di guida sicura, per poi ottenere in premio la “patente dello scolaro”.

Primo piano
Coste e zone interne

Turismo extralberghiero, nell’isola è un affare da 600 milioni di euro

Le nostre iniziative