La Nuova Sardegna

Sassari

Spaccio

Ozieri, droga e armi vicino alla scuola: arrestati due minorenni

Ozieri, droga e armi vicino alla scuola: arrestati due minorenni

Operazione dei carabinieri, sequestrate anche armi

1 MINUTI DI LETTURA





Ozieri Marijuana, un coltellaccio di 28 centimetri, una pistola caricata a salve e munizioni. È quanto hanno ritrovato i carabinieri di Ozieri dopo aver sorpreso due minorenni intenti a confezionare le dosi per lo spaccio. L’operazione che è avvenuta in un edificio scolastico vicino a un istituto scolastico. 

I militari della stazione del paese si erano insospettiti per il continuo via-vai di giovani nello stabile e lunedì 3 marzo hanno fatto irruzione, sorprendendo i due giovanissimi che preparavano le dosi pronte per lo spaccio.

Uno dei ragazzi aveva con sé un coltello a serramanico di 28 centimetri, e una pistola caricata a salve, replica di una Beretta 92, priva di tappo rosso e identica all’arma originale.

Non solo, a casa dei due i militari hanno recuperato quasi 600 grammi di marijuana essiccata e già in parte suddivisa in dosi, altre due repliche di Beretta 92 prive del tappo rosso, un passamontagna, 115 cartucce calibro 8 millimetri, bossoli per pistola e per fucile di grosso calibro, una mazzetta in acciaio, grinder, bilancini di precisione e 190 euro in contanti.

I due ragazzi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari che coordina e dirige le indagini, sono stati trattenuti presso il Centro di prima accoglienza per i minorenni.

Primo piano
Il caso

Trattamenti «inumani e degradanti»: lo Stato italiano condannato per il calvario di Simone Niort

di Luca Fiori
Le nostre iniziative