La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale

Furto di profumi alla Coin di Sassari: condannato

Furto di profumi alla Coin di Sassari: condannato

L’uomo aveva rubato dagli scaffali numerose confezioni di marca

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si è concluso con un’assoluzione per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e una condanna a un anno e sei mesi per rapina – contro i tre anni e sette mesi chiesti dal pubblico ministero Antonio Piras – il processo a carico di un 36enne gambiano. All’uomo, difeso dall’avvocato Martina Salaris, è stata riconosciuta dal giudice Monia Adami – così come aveva chiesto il legale – l’attenuante legata alla particolare tenuità del fatto, da qui la pena ridotta rispetto a quella sollecitata dalla Procura.

L’imputato era stato fermato dalla polizia locale subito dopo il colpo, lo scorso 24 gennaio. Il fatto era accaduto all’interno della Coin di piazza Marconi. Il 36enne del Gambia aveva preso dagli scaffali numerose confezioni di profumi di marca per un valore complessivo di 1450 euro (costavano di media 130 euro ciascuno) e poi si era allontanato dal negozio senza pagare. Quando un dipendente (con l’incarico di operatore logistico di osservazione) aveva provato a fermarlo c’era stata una colluttazione e il rapinatore gli aveva sferrato un pugno al volto prima di scappare verso viale Italia.

Immediato l’allarme alla polizia locale: gli agenti dell’ufficio sicurezza urbana del comando di via Carlo Felice lo avevano intercettato in via Risorgimento e lo avevano fermato per perquisirlo e identificarlo. Anche in quel caso l’uomo aveva reagito, spintonandoli, e per questo era scattata anche l’accusa di resistenza (per la quale ieri è stato assolto). Tutto il bottino era stato recuperato e restituito ai responsabili della Coin. L’uomo, dopo l’udienza di convalida, era stato accompagnato in carcere. Il giudice aveva manifestato parere favorevole alla concessione degli arresti domiciliari ma, non avendo il 36enne una casa in cui stare, era stata disposta la detenzione a Bancali. (na.co.)

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative