Tutto pronto per l’inaugurazione dell’anno accademico: a Sassari arriva il ministro della Salute
Ecco data, orario e programma della cerimonia
Sassari Si svolgerà il 18 marzo, l’inaugurazione del 463° anno accademico dell’Università di Sassari. Ospite d’onore della cerimonia, che si svolgerà nell’aula magna di piazza Università, sarà il ministro della Salute Orazio Schillaci.
Dopo l’ingresso del corteo accademico sulle note dell’inno universitario “Gaudeamus igitur”, sono previsti i saluti istituzionali del sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, e del vice presidente della Regione Sardegna, Giuseppe Meloni.
A seguire, il rettore pronuncerà la relazione inaugurale. Interverranno successivamente Antonio Bilotta, presidente del Consiglio degli Studenti, Paola Murru in rappresentanza del Personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, e in chiusura Orazio Schillaci, ministro della Salute.
Seguirà la tradizionale allocuzione del Pontefice Massimo dell’Associazione Goliardica Turritana, Pantaleone II Magister Artium. A conclusione della cerimonia, il rettore proclamerà l’apertura dell’anno accademico 2024-2025, 463° dalla fondazione dell’ateneo.
Interverranno il Coro dell’Università di Sassari diretto dal maestro Ciro Cau, e il tenore Francesco Demuro che intonerà l’inno nazionale.