Sassari, Un giardino e un’area eventi davanti al nuovo centro intermodale
Cantiere al via entro l’anno: il Comune ha recuperato il milione di euro necessario per completare il progetto nell’ex Centrale elettrica di via XXV Aprile
Sassari Un giardino pubblico dedicato a residenti del centro storico basso e viaggiatori e uno spazio per ospitare manifestazioni culturali, artistiche, sportive, sociali e ricreative. È il futuro degli spazi esterni dell’ex Centrale elettrica di via XXV Aprile, cuore pulsante del progetto milionario per realizzare il nuovo centro intermodale di Sassari.
L’amministrazione di Giuseppe Mascia ha infatti recuperato le risorse necessarie per sistemare l’area esterna, un milione di euro circa, che erano stati assorbiti dall’aumento dei costi per la sistemazione del tetto dell’ex Centrale, un intervento che costerà complessivamente 4,8 milioni.
«Oltre a prevedere spazi verdi e altri interventi di riqualificazione, prevediamo la possibilità di ospitare manifestazioni artistiche, culturali e di intrattenimento all’aperto, sancendo la definitiva ricucitura tra la città e quella vasta area urbana che oggi, considerato lo sviluppo della città verso nord-ovest e verso sud-est, è a tutti gli effetti una porzione del centro cittadino e come tale va ripensata», afferma il sindaco.
«Puntiamo ad avviare il cantiere già entro l’anno – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Sanna -. L’intervento si concentra sulla creazione di uno spazio all’aperto inclusivo e sostenibile in un’area segnata da degrado e abbandono».