Scooter contro auto allo stop: un ferito
Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale la causa potrebbe essere una mancata precedenza
Alghero Grande paura questa mattina nella zona di Monte Carru, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e uno scooter, con conseguenze serie per il conducente del mezzo a due ruote.
Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda, alla cui guida si trovava una donna algherese di 59 anni, era ferma allo stop tra la Strada Statale 127 bis e regione Calvia. Nel momento in cui la vettura ha ripreso la marcia ed è fuoriuscita dallo stop, è sopraggiunto uno scooter condotto da un uomo di 34 anni, anch’egli residente ad Alghero, che stava transitando in direzione Olmedo.
L’impatto è stato violento: il motociclo ha colpito la parte anteriore dell’auto e il centauro è stato sbalzato a terra. Il parabrezza dell’auto è stato sfondato. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno trasportato l’uomo in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero.
Al momento non è stata ancora resa nota una prognosi ufficiale, ma il ferito lamentava forti dolori al braccio e alla gamba. Sul posto anche i vigili del fuoco, che si sono occupati della bonifica dell’area, mentre i rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia pocale, agli ordini del comandante Salvatore Masala. L’esatta dinamica dello scontro è ora al vaglio degli agenti. L’incidente ha causato disagi temporanei al traffico nella zona, poi tornato regolare nel corso della mattinata.