La Nuova Sardegna

Sassari

Le indagini

In casa una katana, una finta Beretta e droga: denunciato

In casa una katana, una finta Beretta e droga: denunciato

Secondo i carabinieri di Alghero è responsabile di aver esploso dei colpi durante una lite vicino alla stazione ferroviaria

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Un uomo è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Alghero per porto e detenzione di armi e oggetti atti ad offendere, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e minaccia aggravata, reati commessi il 14 maggio 2025 vicino alla stazione ferroviaria della città.

La sera dell’episodio, intorno alle 22, diversi residenti avevano contattato il 112 segnalando una lite durante la quale un uomo avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco. All’arrivo della pattuglia dell’aliquota radiomobile, l’uomo si era già allontanato a bordo di uno scooter. Una seconda pattuglia dei carabinieri di Alghero ha effettuato i primi rilievi, trovando parti dello scooter ma nessun bossolo o traccia di spari, facendo ipotizzare l’uso di una pistola a salve.

Le indagini hanno permesso di rintracciare il ciclomotore e identificare il suo utilizzatore. Su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari è stata eseguita una perquisizione domiciliare. Nell’abitazione dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto una riproduzione della pistola Beretta 92 F.S. priva di tappo rosso con relativo munizionamento a salve, 300 grammi di marijuana e una katana con lama lunga 57 cm. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Primo piano
La tragedia

Punto da una vespa, muore un 46enne

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative