Scontro auto-scooter ad Alghero: ferita una ragazza di 16 anni
La causa dell’incidente sarebbe una mancata precedenza all’incrocio tra le vie Matteotti e Palomba
Alghero Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, sabato 5 luglio, nel centro città, dove si sono scontrati uno scooter Piaggio Liberty e una Volkswagen. Nell’impatto ha avuto la peggio la giovane conducente del ciclomotore, una ragazza di 16 anni residente ad Alghero, che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale civile per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione: ha riportato ferite lievi giudicate guaribili in pochi giorni. Alla guida dell’auto, invece, c’era un ragazzo di 21 anni originario di Sassari.
L’impatto è avvenuto in prossimità dell'incrocio tra le vie Matteotti e Palomba, e secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto, insieme all’ambulanza del 118, la causa dell’incidente sarebbe da attribuire a una mancata precedenza.
I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Salvatore Masala, che stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire con esattezza la dinamica del sinistro. L’episodio ha causato rallentamenti alla viabilità della zona per circa un’ora, fino alla completa rimozione dei mezzi coinvolti.