Sassari, il Gremio degli Autoferrotranvieri in festa per San Cristoforo Martire
Tre giorni di celebrazioni in onore del santo patrono
Sassari Il Gremio degli Autoferrotranvieri si appresta a festeggiare il Santo Patrono San Cristoforo Martire, nelle giornate di sabato 19, domenica 20, lunedì 21 luglio presso la Cattedrale di Sassari.
Sabato 19 alle 18.30 il Gremio si recherà al Duomo di San Nicola per partecipare ai Primi Vespri Solenni. Alle 19 vi sarà la Celebrazione Eucaristica. Al termine della stessa, piccola processione per le vie cittadine.
Domenica 20 alle 10 don Eugenio Cavallo presiederà la Celebrazione Eucaristica, a seguire il tradizionale rito dell’“Intregu”; tra l'Obriere uscente Antonio Oggiano e l'Obriere entrante Giovanni Giuseppe Mamusi. La messa sarà animata dal coro "Lachesos" di Mores. Alle 19.45 i Gremi cittadini accompagneranno la solenne processione con il Simulacro di San Cristoforo Martire che sarà animata dalla banda "Giuseppe Verdi" di Sassari.
Lunedì 21 luglio il Gremio si riunirà alle 19 presso il Duomo di San Nicola per la Celebrazione Eucaristica in onore dei Gremianti defunti. (Nella foto i piccoli gremianti degli Autoferrotranvieri)