La Nuova Sardegna

Sassari

Trasporti

Atp Sassari, scelti il presidente e il nuovo cda: ecco chi sono

Atp Sassari, scelti il presidente e il nuovo cda: ecco chi sono

Lascia l’incarico per conclusione del mandato Paolo Depperu

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Stamattina, lunedì 11 agosto, si è riunita l’assemblea dei soci dell’Azienda trasporto pubblico di Sassari per il rinnovo degli organi sociali nel triennio 2025-27.

Il nuovo presidente è Alessandro Zara, 51 anni, laureato in Giurisprudenza, esperto in innovazione e trasformazione digitale, business design e strategia aziendale, molto vicino all’assessore regionale dei Lavori pubblici Antonio Piu, in quota Alleanza Verdi Sinistra. Prende il posto di Paolo Depperu.

Il cda è composto da altri quattro consiglieri. Gli altri due nominati dal Comune di Sassari, oltre a Zara, sono Roberto Ruggiu, 60 anni, geometra e impiegato nel campo delle energie rinnovabili, in quota Partito Democratico e Cinzia Sotgiu, 54 anni, laureata in Economia e commercio e collaboratrice professionale nel campo della ricerca sanitaria.  

Il sindaco di Porto Torres Massimo Mulas ha riconfermato il consigliere uscente Antonio Masala, 39 anni, laureato in Scienze economiche, ex amministratore della Multiss e vicino all’area civica di centro sinistra del vice sindaco Alessandro Carta.

L’amministratore straordinario della Città metropolitana Gavino Arru ha nominato Aurelia Rosa Anna Ornano, 62 anni, laureata in scienze agraria e professionista esperta in progettazione e cura del verde privato e pubblico, di area Movimento 5 Stelle.

Nominati anche gli altri organi. Sono stati scelti a ricoprire il ruolo di sindaci di ATP S.p.A: Fabrizio Ruiu, presidente e Giovanni Saba, espressione del Comune di Sassari, e Gabriella Sotgiu, nominata dalla Città Metropolitana.

È stata scelta per ricoprire il ruolo di revisore legale dei conti Alessandra Cuccu, su nomina del Comune di Sassari.

Primo piano
Tragedia sfiorata

Paura in centro per una palazzina in fiamme: cinquanta le persone evacuate

di Enrico Carta
Le nostre iniziative