La Nuova Sardegna

Sassari

Sanità

Castelsardo: arriva un medico e si attiva l’Ascot

Castelsardo: arriva un medico e si attiva l’Ascot

A fine mese un nuovo pensionamento, la Asl a caccia del sostituto

2 MINUTI DI LETTURA





Castelsardo A Castelsardo un nuovo medico di medicina generale prenderà servizio dal prossimo lunedì 22 settembre. Si tratta del dottor Jascha Bruni, incaricato in via provvisoria dalla Asl di Sassari dopo il pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino.

Il medico riceverà nei locali della Guardia Turistica in via Porto Turistico con orari fissati il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e dal martedì al venerdì, escluso il giovedì, dalle 9.30 alle 12.30. I pazienti della dottoressa Pellegrino saranno automaticamente assegnati al nuovo medico senza necessità di ulteriori pratiche.

Per informazioni è disponibile il numero 3278869719 e la mail ambulatorio.bruni@virgilio.it.

In attesa dell’avvio dell’incarico, per garantire la continuità dell’assistenza sanitaria la Direzione del Distretto di Sassari ha disposto l’attivazione dell’Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale. Il servizio entrerà in funzione da mercoledì 17 settembre nei locali della Guardia Turistica di Castelsardo in via Porto Turistico 78.

L’Ascot sarà operativo il lunedì dalle 9.30 alle 14.30 e il mercoledì e il venerdì dalle 14.00 alle 19.00. Per contatti è attivo il numero 3480042509.

L’ambulatorio straordinario non si fermerà con l’arrivo del dottor Bruni ma continuerà a operare anche successivamente. Dal 23 settembre accoglierà infatti i pazienti del dottor Daniele Capula, che in quella data cesserà il proprio incarico.

La Asl ha confermato di essere al lavoro per individuare un secondo medico che possa sostituirlo e assicurare così una copertura stabile dell’assistenza di base sul territorio.

Primo piano
Corte d’assise

Uccise il padre a bastonate, il procuratore Capasso: «Trent’anni di reclusione»

Le nostre iniziative