La Nuova Sardegna

Sassari

Identità e Costituzione

Predda Niedda: tutti i problemi del malandato cuore economico di Sassari

Sassari via Predda Niedda trafficata
Sassari via Predda Niedda trafficata

Incontro pubblico dedicato alla ex Zir tra criticità e prospettive

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’associazione Identità e Costituzione promuove per mercoledì 15 alle 17, nei locali della Cassa Edile, l’incontro pubblico “Predda Niedda: Problemi, Proposte, Soluzioni”, dedicato alla riqualificazione e al futuro dell’area produttiva più importante del Nord Sardegna.

L’iniziativa nasce dalla necessità di affrontare con urgenza le gravi criticità infrastrutturali e ambientali che colpiscono Predda Niedda: strade dissestate, viabilità pericolosa, illuminazione insufficiente e carenza di servizi essenziali per imprese e lavoratori. Durante l’incontro si discuterà di analisi della situazione attuale di Predda Niedda (strade, viabilità, utenze), impatto e prospettive legate all’istituzione della Città Metropolitana di Sassari e al ruolo della Regione, costituzione di un Comitato permanente per rappresentare le istanze di imprese e cittadini.

«Predda Niedda è Sassari – spiegano gli organizzatori –. Non può più essere vista come una zona separata o marginale. È il cuore economico della città, dove ogni giorno lavorano migliaia di persone. La Regione e il Comune devono intervenire subito per restituire dignità, sicurezza e servizi».

Primo piano
L’incidente

Cade da cavallo e batte la testa, 16enne in ospedale

Le nostre iniziative