Un DataBreast per l’Aou di Sassari: raccolta fondi del Lions Club Monteoro
Sabato 18 all’Enjoy la “Festa d’autunno” per contribuire all’acquisto dello strumento
Sassari Il Club Lions Sassari Monteoro in collaborazione con la Fondazione Lions Distretto 108 L promuove una campagna di raccolta fondi per l’acquisto a favore dell’Aou di Sassari del DataBreast, un innovativo strumento digitale pensato per migliorare il trattamento del tumore mammario e la qualità di vita delle pazienti. Il programma prevede due eventi dedicati alla raccolta fondi, per le giornate di sabato 18 ottobre e domenica 26 ottobre.
Sabato 18 ottobre, con inizio alle 18, all’Enjoy, in via Roma, è in programma la “Festa d’autunno”, una sfilata di moda con ingresso su prenotazione (chiamare i numeri 333 9893130 o 347 9067474). Il ricavato della serata verrà interamente devoluto alla raccolta fondi.
«Con questa iniziativa desideriamo rendere il DataBreast operativo nella Breast Unit dell’Aou _ spiegano i promotori _ offrendo alle pazienti oncologiche un aiuto reale nel percorso di cura e riabilitazione. Questa importante iniziativa si colloca nel mese della prevenzione del tumore al seno; infatti nel mese di ottobre – denominato “Ottobre Rosa”, si tengono a livello internazionale le campagne informative che mirano ad aumentare la consapevolezza dell’importanza della diagnosi precoce e la sensibilizzazione e supporto alle donne».