La Nuova Sardegna

Sassari

Viabilità

Lavori sulla statale 291 “della Nurra”: ecco tutte le chiusure e le deviazioni


	Lavori sulla statale 291 in una foto d'archivio
Lavori sulla statale 291 in una foto d'archivio

Le informazioni di Anas sui lavori in programma fra Sassari e Alghero

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Per consentire gli interventi di rifacimento della pavimentazione lungo la strada statale 291 “della Nurra”, sarà necessario procedere alla chiusura temporanea al traffico di alcuni tratti compresi tra il km 15,465 e il km 20,150 nel territorio comunale di Alghero.

Nel dettaglio, fino alle 16 del 24 ottobre 2025, sarà disposta la chiusura della rampa di immissione in direzione Aeroporto Alghero-Fertilia. Il traffico proveniente da Sassari verrà deviato lungo la SS 291 Var fino al km 19,700 e, tramite la rampa di uscita per la SP 19 bis, potrà raggiungere nuovamente la SS 291 al km 20,170 in direzione Aeroporto Alghero.

Sarà inoltre attiva la chiusura della statale nel tratto dal km 15,465 al km 16,850 in entrambe le corsie. Nel tratto compreso tra il tratto km 16,850 e il km 20,172 sarà consentito l’ingresso e l’uscita solo ai residenti e agli utenti diretti a Tottubella e Bonassai, senza possibilità di proseguire oltre il km 16,850.

Gli utenti in direzione Sassari, al km 20,230 della SS 291, troveranno la deviazione obbligatoria per la SP 19 bis, che dovrà essere percorsa fino alla rampa di immissione sulla SS 291 Var al km 20,160.

Primo piano
Economia

Isee, prima casa esclusa dal calcolo: ecco le nuove regole per i 5 bonus che si possono richiedere

Le nostre iniziative