Liceo Azuni, eccellenza del nord Sardegna: laboratori e musica per l’Open day
Nella sede centrale di via Rolando 4, a Sassari, saranno attivi sportelli informativi dedicati ai vari percorsi
Sassari Sabato 13 dicembre, dalle 16 alle 19, il Liceo Azuni di Sassari apre le porte agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie per presentare l’offerta formativa dell’istituto, che di recente si è confermato al primo posto tra i licei classici del nord Sardegna secondo lo studio Eduscopio della Fondazione Agnelli.
Nella sede centrale di via Rolando 4 saranno attivi sportelli informativi dedicati ai vari percorsi: il liceo classico con indirizzo tradizionale, logico-filosofico e biomedico, il liceo musicale con lo studio di tutti gli strumenti orchestrali e il liceo coreutico, unico in Sardegna.
Docenti e oltre cinquanta studenti — affiancati da alcuni ex alunni — accoglieranno i visitatori in una ventina di spazi dedicati, dove si svolgeranno attività e laboratori su lingua e cultura classica, letteratura, filosofia, matematica, fisica, scrittura e comunicazione.
Uno spazio sarà riservato alla presentazione del progetto Erasmus+ OIKOS, che offre esperienze di mobilità linguistica e tirocini lavorativi in Europa. L’Open Day prevede anche momenti musicali con esibizioni dal vivo di studenti e insegnanti del liceo musicale, che presenteranno le discipline e le attrezzature utilizzate per la didattica e le tecnologie musicali.
