La Nuova Sardegna

Sassari

Animali

Sotto l’albero arriva la solidarietà: al via la raccolta natalizia delle Guardie zoofile per i canili di Sassari

di Luca Fiori
Sotto l’albero arriva la solidarietà: al via la raccolta natalizia delle Guardie zoofile per i canili di Sassari

La città si mobilita per gli amici a quattro zampe

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Anche quest’anno, sotto l’albero, trova spazio la solidarietà verso gli amici a quattro zampe. Le Guardie Zoofile Aeopc – sezione di Sassari – lanciano la tradizionale raccolta di Natale per i canili del territorio, un gesto semplice ma capace di migliorare concretamente la vita dei tanti cani ospitati nelle strutture locali.

«Ogni donazione, anche piccola, può fare la differenza e portare un po’ di speranza a chi ne ha più bisogno» spiegano i volontari, che da tempo operano sul territorio a fianco degli animali in difficoltà. L’iniziativa prevede la raccolta di alimenti come crocchette, cibo umido, snack e prodotti specifici in scatola, oltre ad accessori indispensabili come guinzagli, collari, pettorine, cucce e trasportini. Il punto di raccolta è stato allestito nella sala microchippatura del Comune di Sassari, in via Poligono 2, negli ex uffici della circoscrizione.

Le donazioni potranno essere consegnate dal 12 al 31 dicembre 2025, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Tutto il materiale raccolto sarà poi destinato ai canili e ai rifugi del territorio per offrire cibo, sostegno e un aiuto concreto ai cani più bisognosi. Un gesto di comunità che, come ricordano le Guardie Zoofile, contribuisce a rendere più caldo il Natale anche per chi non ha voce.

Primo Piano
L’allarme

Paura all’aeroporto di Alghero, evacuata la sala partenze

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative