La Nuova Sardegna

Sassari

Claudia Sechi prima donna alla guida della Lega Navale di Sassari

Claudia Sechi prima donna alla guida della Lega Navale di Sassari

Istruttrice di vela e direttrice sportiva è attiva da anni di all’interno della sezione cittadina

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Arriva un’importante svolta per la Lega Navale Italiana, sezione di Sassari, che lo scorso 20 dicembre 2025 ha eletto per la prima volta una donna alla presidenza: la nomina di Claudia Sechi, che è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei soci, segna un deciso segnale di rinnovamento e apertura per un’associazione storica.

La Lega Navale Italiana, con oltre 56000 soci e 254 sezioni in tutta Italia, è un ente pubblico che si occupa di promuovere a livello nazionale la cultura del mare e la valorizzazione e la tutela dell'ambiente. La nuova presidente, che arriva alla guida della sezione dopo anni di attività all’interno della stessa sezione, è impegnata attivamente nel ruolo di istruttore di vela e direttore sportivo e ha già chiare le linee che la accompagneranno nei prossimi anni di attività: «Sono onorata di poter guidare questa sezione e di accompagnarla verso nuove sfide – sono le sue prime parole dopo l’elezione –. Il nostro obiettivo resta sempre quello di rendere il mare una risorsa condivisa da più persone possibile e rispettata, potenziando i corsi di vela per bambini e adulti e continuando a portare avanti e sostenere i nostri progetti di inclusione con attività nautiche accessibili alle persone con disabilità. Sono certa che il supporto dei miei collaboratori – conclude la nuova presidente – sarà fondamentale per il successo di tutti i progetti che sono attualmente in fase di programmazione».

Continua anche l’attività interna alla sezione sassarese, che punta anche a rafforzare la sua struttura. Nel mese di gennaio ripartirà la campagna promozionale di tesseramento per il 2026 e la presidente rivolge a tutti i sassaresi interessati alla vela un invito a sostenere la sezione e partecipare alle attività. Per informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo sassari.lni@gmail.com.

Primo Piano
Notte di San Silvestro

Capodanno in Sardegna: ecco tutte le informazioni utili su parcheggi, divieti e scalette per i concertoni in piazza

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative