La Nuova Sardegna

Sassari

Il lutto

Illorai sotto choc: due vittime in due incidenti stradali – le storie


	Da sinistra Marco Boninu e Giovanna Galistu
Da sinistra Marco Boninu e Giovanna Galistu

La sera di San Silvestro la morte di Marco Boninu, il 16 dicembre l’insegnante Giovanna Galistu era stata travolta da un’auto

1 MINUTI DI LETTURA





Illorai Un paese stordito, segnato dal lutto. Illorai inizia il 2026 sotto choc per la scomparsa tragica di Marco Boninu,36 anni, morto la sera di San Silvestro in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 84, nei pressi di Bottidda. Insieme a un amico, rimasto ferito nello schianto, l’operaio viaggiava in direzione di Olbia per partecipare ai festeggiamenti del Capodanno. Sarebbe stato un cinghiale, sbucato improvvisamente sulla carreggiata, a indurre Boninu a fare una sterzata improvvisa per evitarlo, perdendo così il controllo della Fiat Panda, finita contro un albero.

A Illorai è ancora fresco il dolore per la morte di Giovanna Galistu, l’insegnante di 56 anni morta la sera del 16 dicembre, travolta da un’auto mentre attraversava la strada lungo la Macomer-Nuoro, all’altezza del bivio per Iscra.  La donna, insegnante alla scuola primaria a Silanus, rientrava da una lunga riunione a scuola insieme a una collega che l’aveva accompagnata sino al bivio nella statale 129. Dall’altra parte della strada l’aspettava un cugino con cui sarebbe rientrata a Illorai. Ma un’auto l’aveva investita mentre attraversava.

Primo Piano
Casa

Il bonus infissi resta anche nel 2026: come funziona la detrazione del 50% e quali requisiti servono

Le nostre iniziative