La Nuova Sardegna

Sassari

Il giallo del 2023

Naufragio mortale all’Asinara, spunta un audio inedito

di Nadia Cossu
Naufragio mortale all’Asinara, spunta un audio inedito

Nella registrazione possibili elementi utili per una svolta nell’inchiesta. La famiglia della vittima Davide Calvia: «Pronti a consegnarlo agli inquirenti»

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Esiste un audio inedito che potrebbe rivelare dettagli finora rimasti oscuri e fornire elementi utili per segnare una svolta nell’inchiesta sul naufragio mortale del 12 aprile 2023.

Quel giorno una barca affondò nel golfo dell’Asinara e dopo dieci giorni di ricerche fu ritrovato il cadavere di una delle due persone che erano a bordo: il 38enne Davide Calvia. Suo cugino Giovannino Pinna, invece, si salvò.

La magistratura, per fare chiarezza sui tanti interrogativi (ancora senza risposta) di questa vicenda, poco tempo dopo l’incidente ha iscritto il sopravvissuto nel registro degli indagati per omicidio e naufragio colposi. Da quel momento, infatti, il 36enne si è chiuso nel silenzio e a ogni convocazione degli inquirenti si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Ora spunta una registrazione che al momento è nelle mani dei familiari di Davide Calvia ma che molto presto – è questa l’impressione – potrebbe finire negli uffici della Procura della Repubblica. 

(il servizio completo nel giornale in edicola e nell’edizione digitale dell’11 gennaio QUI)

Primo Piano
Maltempo nell’isola

Rischio neve e ghiaccio, mezzi dell’Anas al lavoro: ecco le strade e i Comuni interessati – VIDEO

Le nostre iniziative