La Nuova Sardegna

Sassari

Cronaca

Sparatoria a Predda Niedda: ecco chi è l’uomo rimasto ferito

di Nadia Cossu
Sparatoria a Predda Niedda: ecco chi è l’uomo rimasto ferito

I carabinieri indagano sul movente che ha scatenato la violenta lite

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari È Luca Silanos, sassarese di 43 anni, l'uomo rimasto ferito oggi lunedì 19 gennaio nella sparatoria avvenuta a Predda Niedda. I carabinieri indagano sul movente che ha scatenato una violenta lite tra Silanos e un'altra persona culminata con un colpo di pistola che ha raggiunto il 43enne alla gamba. Luca Silanos era stato arrestato il 5 settembre del 2024 dai carabinieri perché accusato, insieme ai fratelli Stefano e Alessio Levanti, del tentato omicidio del 62enne Ugo Poggi, avvenuto nel Duca bar di Sassari il 19 luglio dello stesso anno.

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Sassari avevano dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip. Silanos era stato fermato appena sbarcato dall’aereo al rientro da un breve viaggio all'estero dove aveva subito un intervento chirurgico. I fratelli Levanti, invece, erano stati arrestati ad agosto. Il processo a carico dei tre si è aperto di recente in tribunale a Sassari. 
I carabinieri indagano per capire se la sparatoria di oggi possa avere un qualche legame con quella vicenda o se invece il movente sia un altro.

Primo Piano
Cronaca

Sparatoria a Predda Niedda: ecco chi è l’uomo rimasto ferito

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative