La Nuova Sardegna

Sassari

L’inchiesta

Sorso, 23enne travolto e ucciso sulla Statale: l’autista rischia 12 anni di carcere

di Luca Fiori
Sorso, 23enne travolto e ucciso sulla Statale: l’autista rischia 12 anni di carcere

Il fatto è avvenuto in direzione di Castelsardo all’altezza di Marritza: il conducente risultato positivo alla droga domani davanti al gip

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È stata fissata per domani, venerdì 23 febbraio alle 9, l’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari Gian Paolo Piana per la convalida dell’arresto del 43enne di Santa Maria Coghinas, titolare di un bar, accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso in relazione alla morte di Oussama Mahjoub, 23 anni, travolto lungo la strada statale 200 in località Marritza, in comune di Sorso. Durante l’udienza si svolgerà anche l’interrogatorio di garanzia dell’indagato, assistito dall’avvocato Marcello Mura.

Intanto, su disposizione del sostituto procuratore Paolo Piras, la vettura coinvolta nell’investimento è stata posta sotto sequestro. Il magistrato ha anche disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima, trasferito all’Istituto di patologia forense dell’università.

Oussama secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Sorso e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres, era stato travolto nella tarda serata del 20 gennaio mentre camminava sul ciglio della strada, poco dopo essere sceso da un pullman. L’investitore non si era fermato a prestare soccorso, presentandosi solo successivamente in caserma a Valledoria, raccontando di aver sentito un urto e di aver probabilmente investito un cinghiale.

Gli accertamenti sanitari hanno poi rilevato la positività dell’uomo al consumo di sostanze stupefacenti e per l’uomo è scattato l’arresto, con l’accusa di omicidio stradale aggravato dallo stato di alterazione fisica e omissione di soccorso. Reato punito con la reclusione da 8 a 12 anni di carcere.

La Procura della Repubblica di Sassari prosegue intanto per far piena luce sugli aspetti tecnici dell’incidente, sulla dinamica del veicolo e sulle responsabilità dell’indagato, che si trova rinchiuso, da martedì notte, nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di Sorso.

Primo Piano
Calamità

Ciclone Harry, la Giunta regionale dichiara lo stato di emergenza: «Danni per 500 milioni»

Video

Cala Goloritzè e Cala Mariolu cancellate dal ciclone Harry: le spiagge più belle del mondo non ci sono più

Le nostre iniziative