La Nuova Sardegna

Sassari

L’evento

Sassari, Piergiorgio Pulixi torna in città con il thriller “Il nido del corvo” – ecco dove

di Luca Fiori
Sassari, Piergiorgio Pulixi torna in città con il thriller “Il nido del corvo” – ecco dove

Alla presentazione del romanzo ci saranno ospiti d’eccezione

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Lo scrittore sardo Piergiorgio Pulixi torna a Sassari e lo fa con un romanzo che sta conquistando le classifiche di tutta Italia. Sabato 21 febbraio, alle 18.30, la libreria Mondadori|MA del Centro Commerciale Tanit ospiterà la presentazione e il firmacopie del suo ultimo libro, “Il nido del corvo” (Feltrinelli), un thriller che ha già catturato l’attenzione di migliaia di lettori.

Fin dalla sua pubblicazione, il romanzo è stabilmente nella Top Ten dei più venduti a livello nazionale e, nelle prime tre settimane, ha raggiunto il secondo posto, confermando il successo di uno degli autori più apprezzati della narrativa italiana contemporanea. Con la sua capacità di creare tensione e suspense, Pulixi conferma la maestria nel costruire trame intricate e personaggi indimenticabili.

A dialogare con l’autore sarà il sommelier Giorgio Demuru, comunicatore del vino e grande appassionato di libri, nonché giurato in diversi premi letterari, che guiderà la conversazione tra aneddoti, curiosità e retroscena della genesi del romanzo. Al termine dell’incontro, i partecipanti potranno godere di un aperitivo con i vini gentilmente offerti dalla Cantina Contini, occasione perfetta per chiacchierare con l’autore e con altri lettori.

Nel romanzo, ambientato tra la misteriosa Penisola del Sinis e una Sardegna sospesa tra stagni di sale e campagne desolate, una giovane donna scompare nel nulla. Sei mesi dopo, il suo cellulare si riaccende. Gli ispettori Daniel Corvo e Viola Zardi si trovano davanti a un macabro segnale: una mano femminile, perfettamente conservata. È l’inizio di un duello con un assassino che si definisce artista della morte e che sembra aver scelto proprio loro come parte della sua opera. Tra indagini serrate, suspense psicologica e colpi di scena, Corvo e Zardi dovranno affrontare non solo il killer, ma anche i loro demoni personali, in un crescendo che tiene il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Con “Il nido del corvo”, Pulixi firma un thriller avvolgente, primo tassello di un universo narrativo in espansione, capace di coinvolgere sia i lettori più assidui sia chi si avvicina per la prima volta alla sua opera.

Primo Piano
L’indagine

Omicidio di Orani, Tonino Pireddu ucciso con un colpo di fucile alla schiena. Comunità sotto choc

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative