Sassari, il furgone perde il controllo nella rotatoria e si schianta contro un muro: un ferito
Il mezzo avrebbe perso aderenza per l’alta velocità
Sassari Incidente nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 18, a Sassari. Intorno alle 18.45 un Toyota Proace City che percorreva via Prati in senso discendente è finito contro il muro perimetrale all’intersezione con via Torralba, dopo aver perso il controllo alla rotatoria con via Manzoni.
Secondo quanto rilevato dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto, il mezzo avrebbe affrontato la rotatoria a velocità sostenuta. Sull’asfalto è rimasta una lunga traccia di pneumatico, circa 27 metri, riconducibile a una perdita di aderenza per sottosterzo.
Il veicolo ha quindi proseguito la sua corsa fino a schiantarsi violentemente contro il muro e ad abbattere un palo dell’illuminazione pubblica.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del mezzo e dell’area, due ambulanze del 118 per i soccorsi sanitari e una ditta specializzata per la pulizia della carreggiata. A bordo del furgone viaggiavano tre operai. Uno dei passeggeri è stato trasportato al pronto soccorso di Sassari per accertamenti, mentre gli altri due occupanti hanno rifiutato il trasporto in ospedale. La dinamica è al vaglio della polizia locale.
