La Nuova Sardegna

Sport

Un Guanto d’oro per Nuoro e per Ambra Collina

Un Guanto d’oro per Nuoro e per Ambra Collina

C’è spazio per la società barbaricina nei premi di fine stagione assegnati dalla Federazione softball

04 dicembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuoro Softball in evidenza nell'edizione 2012 del Galà dei Diamanti, la manifestazione annuale della Federazione baseball e softball che premia le eccellenze della stagione.

Dopo un campionato di altissimo livello, con una media punti che l'ha tenuta in testa alla classifica del suo ruolo, Ambra Collina, prima base del Nuoro, si aggiudica il Guanto d'oro come miglior prima base dell'Italian Softball League. “Sono felicissima - ha detto - e mi fa molto piacere averlo vinto per la seconda volta in ruoli differenti, sempre con la Nuoro Softball (nel 2007 guanto d'oro come esterno centro). Grazie alla società che ha sempre creduto in me, al manager Kleyvert Rodriguez Cueto e al coach Ignazio Ladu, alla mia prima fan che è mia madre”.

Il suo arrivo a Nuoro è datato 2007, subito vincente: Guanto d'oro e All star come esterno centro. Dal 2009 titolare, quest'anno ha colto l'argento nella Coppa della Coppe (con un fuoricampo da 2 punti) e il guanto d'oro come prima base nell'Isl. “Ma il premio al quale forse tengo di più -ricorda Collina - è la medaglia d'argento al valore atletico che mi è stata consegnata dal Coni».

Esclusa dal roster della nazionale seniores, non si arrende e cerca di riconquistarsi un posto in squadra a suon di prestazioni eccellenti: »Sogno le Olimpiadi -afferma Ambra – spero che il Cio inserisca baseball e softball ai giochi del 2020”.

Nuoro nel corso del Gala' dei Diamanti riceverà anche un premio speciale per aver organizzato la finale poule A della Coppa delle Coppe dal 20 al 25 agosto scorso.

Serenella Mele

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative