La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a cinque, domani a Ossi il derbissimo della serie C1

Calcio a cinque, domani a Ossi il derbissimo della serie C1

SASSARI. Il Futsal Ossi vince ancora ed accorcia le distanze dalla capolista Atiesse Quartu, la Ichnos Endas Sassari cade ancora in casa rimanendo ad un passo dalla zona retrocessione, e mercoledì va...

05 febbraio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Futsal Ossi vince ancora ed accorcia le distanze dalla capolista Atiesse Quartu, la Ichnos Endas Sassari cade ancora in casa rimanendo ad un passo dalla zona retrocessione, e mercoledì va in scena il derby di ritorno fra le due rappresentanti del Nord Sardegna nel campionato regionale di C1 di calcio a cinque.

La squadra ossese ha espugnato con il punteggio di 3-1 il campo del Cagliari 2000, conservando pertanto il secondo posto in classifica con nove punti di distacco dalla Sulcis Santadi e collocandosi in una situazione che alla fine della stagione regolare le permetterebbe di accedere direttamente ai playoff nazionali, senza dover disputare quelli regionali, non previsti nel momento in cui fra la seconda e la terza ci fossero otto o più punti di scarto.

In più la formazione ossese ha dimezzato lo svantaggio dalla prima della classe Atiesse Quartu, che impattando 3-3 con la Delfino Cagliari è ora solo due punti avanti.

Nuova sconfitta casalinga invece per la Ichnos Endas, che è stata superata con il punteggio finale di 1-3 dal Bigia Matta Cagliari, e rimane ad una sola lunghezza di distanza dalla retrocessione diretta.

I ragazzi di Lorenzo Soriga devono a tutti i costi fare punti, anche con le avversarie più ostiche, per accedere ai playout e giocarsi la salvezza nella seconda fase. Ed in questo contesto irrompe il derby di ritorno fra Ossi e Sassari nel turno infrasettimanale di mercoledì ad Ossi (20,30, via San Leonardo). I padroni di casa vogliono la posta in palio per tornare almeno per il momento in vetta visto che l’Atiesse riposa, mentre gli ospiti devono fare risultato per allontanarsi dalla zona calda. Il pronostico è tutto dalla parte del padroni di casa, ma è sempre un derby, dove niente è scontato.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative