La Nuova Sardegna

Sport

autoslalom

Domenica la mitica Scala Piccada con i birilli

Domenica la mitica Scala Piccada con i birilli

ALGHERO. Tutto è pronto per il gran ritorno dello slalom Riviera del Corallo che nei tornanti che si inerpicano lungo il costone che si affaccia sul Golfo di Alghero offrirà un grande spettacolo con...

21 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Tutto è pronto per il gran ritorno dello slalom Riviera del Corallo che nei tornanti che si inerpicano lungo il costone che si affaccia sul Golfo di Alghero offrirà un grande spettacolo con i bolidi rombanti. Dopo una breve pausa, la prossima domenica la manifestazione di automobilismo sportivo farà, grazie all'organizzazione del Team Alghero Corse, il suo rientro nel panorama delle competizioni agonistiche. La gara, in programma sui tornanti della Alghero-Scala Piccada (la ss 127 Alghero-Villanova Monteleone con partenza dal Km 3,88) come la più blasonata “sorella maggiore” della velocità salita, ha più di un motivo di interesse.

Lungo i circa 4 km del percorso e dentro le insidiose postazioni di birilli, gli specialisti isolani si confronteranno per la quarta e ultima prova del campionato sardo della specialità e si giocheranno punti importanti ai fini della classifica del campionato slalom 2013. La vittoria se la giocheranno i portacolori del Team Alghero Corse, vincitore delle tre precedenti gare, Francesco Marrone, il campione sardo in carica Angelo Fois e poi Giovanni Cannoni, Gianni Marzano, Antonello Marongiu,Nuccio Pulinas e Franco Piras.

Da seguire con attenzione anche la sfida tra le varie scuderie: attualmente guida la classifica il Team Alghero Corse, seguito da Racing Team Sorso, scuderia Magliona Motorsport e Cagliari Corse. Per gli appassionati un appuntamento da non perdere. (r. sp.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative