Panico affonda il Verona e tiene la Torres in corsa
SASSARI. Vittoria di sostanza e di gran peso per la Torres. Al termine di una vera battaglia calcistica le rossoblu di mister Tesse superano per 1–0 la resistenza dell'Agsm Verona e si confermano...
SASSARI. Vittoria di sostanza e di gran peso per la Torres. Al termine di una vera battaglia calcistica le rossoblu di mister Tesse superano per 1–0 la resistenza dell'Agsm Verona e si confermano seconde alle spalle della capolista Brescia.
Infrasettimanale ad alta tensione sportiva al “Peppino Sau” di Usini. La Torres completa il giro dei recuperi e sfida il Bardolino, penultima tappa prima dello scontro diretto con le rondinelle. Intanto un ricorso tiene in sospeso il risultato della sfida fra rossoblu e Tavagnacco di mercoledì scorso, ma in attesa dell'esito l'attenzione si focalizza sul presente. Giorgia Motta, ancora ferma ai box, sostiene le compagne dalla tribuna,Verona desiderosa di far bene.
La Torres gioca in velocità, ma al 6' trema quando la Gabbiadini centra la traversa, la replica è di Patrizia Panico che di testa su cross di Gisladottir centra il palo alla sinistra di Ohrstrom. Gara combattuta, pressing gialloblù, aggressività torresina. Al 26' Maendly serve Panico in area, l'impatto c'è ma la palla finisce alta sulla traversa. Alla mezz’ora Gabbiadini stacca bene, il pallone però colpisce Stracchi e finisce in corner. Verona a viso aperto, percussione insistita di Domenichetti ma il risultato non si sblocca. Ledri ci prova al 38', due minuti dopo la svizzera Maendly face to face con Ohrstrom si fa ipnotizzare e calcia sul numero uno gialloblù, poi Iannella cerca l'assist vincente ma non ha fortuna. A fine primo tempo è 0-0.
Al rientro in campo Sassari passa vanti. La zampata è del bomber Panico, tocco felpato e parabola calibrata a scavalcare Ohrstrom per l'1-0 Torres. Le rossoblu vogliono dare la spallata al match, Verona però reagisce e con Gabbiadini-Toselli va vicinissima al pari. Tona e compagne tengono botta e vanno a caccia del raddoppio, al 62’ Bonassoli lascia correre su tocco di mano scaligero in area, Torres solida e determinata. Panico al 71’ gira bene ma di poco a lato, il cronometro scorre via, grinta rossoblu targata Bartoli, 3’ di recupero e vittoria che dà morale, fa punti e lascia il segno.
Giovanni Dessole