Il Siniscola ai playout con un guizzo di Farris nel finale di gara
DORGALI. La Dorgalese, già salva da tempo, saluta i propri sostenitori con una sconfitta. Nell'incontro con il pericolante Siniscola, che con questo successo si assicura i playout, perde per 3 a 2 e...
DORGALI. La Dorgalese, già salva da tempo, saluta i propri sostenitori con una sconfitta. Nell'incontro con il pericolante Siniscola, che con questo successo si assicura i playout, perde per 3 a 2 e chiude una stagione positiva se non altro sotto l'aspetto della valorizzazione dei giovani I tantissimi infortuni hanno condizionato il cammino della squadra allenata da Sergio Cucca, che avendo sempre a disposizione l'organico al completo avrebbe sicuramente detto la sua nelle alte sfere della classifica. Così non è andata, ma per la squadra della presidente Elena Ruiu al suo esordio nel calcio, è stato un campionato più che positivo.
Partita dai due volti quella giocata al Comunale di Osolai. Primo tempo nettamente a favore del Siniscola, più motivato e aggressivo sin dal primo minuto, e secondo tempo a favore dai padroni di casa trascinati da un Giacomo Tendas in gran spolvero. Pronti via e Goddi apre sulla destra per Senes che da dentro l'area calcia a botta sicura ma il numero uno di casa si distende e neutralizza. Al 7’ Allegri ci prova dal limite ma il suo tiro è bloccato facilmente da Ruiu. Al 12’ ottima combinazione , Senes-Cadoni con tiro finale che sfiora il palo. Al 16’ Cadoni, il migliore dei suoi ruba palla a centro campo e serve Corrias che spara di poco a lato. Al 20’ Siniscola in vantaggio con il classico gol dell'ex: Cadoni è bravissimo ad addomesticare una palla al limite dell'area,si libera di un avversario e esplode un siluro che finisce sotto incrocio dei pali. Nulla da fare per il bravissimo Ruiu. Ancora ospiti in vanti con Senes che sbaglia una facile occasione. Al 33’ miracolo di Riu su una incornata di Cadoni, sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Goddi. Il portiere della Dorgalese niente può fare al 44’ quando il solito Cadoni, confeziona una palla gol per Senes che ribatte in gol da due passi. Un due a zero che non fa una grinza. Nella ripresa per la Dorgalese entra in campo Congiu che ravviva il gioco e al 5’ la prima azione degna di nota con conclusione di Mele respinta di pugno dal portiere ospite. Al 56’ inizia lo show di Giacomo Tendas che cerca il gol in spaccata. Al 61’ ancora Tendas su suggerimento di Congiu sfiora il gol. Rete che era nell'aria e arriva al 69’: numero di Tendas sulla tre quarti, salta l'avversario si coordina poi lascia partire un tiro imparabile. Al 72’ si risveglia il Siniscola con Cadoni che sfiora la terza rete. Gol che arriva per la Dorgalese, ancora con Giacomo Tendas a seguito di una travolgente iniziativa personale e gli applausi meritati sono tutti per lui. All'84’ il gol di Farris che chiude la gara.
Nino Muggianu